Servizi - Ideea Dent
68
page,page-id-68,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,mkd-core-1.0.3,ajax_leftright,page_not_loaded,,mkd-theme-ver-1.4,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-4.6.2,vc_responsive

ENDODONZIA AL MICROSCOPIO

L’endodonzia è la scienza che si occupa a identificare, detergere e otturare i canali radicolari. In breve, quando la polpa dentaria è lesa in modo irreversibile, essa deve essere rimossa, essendo necessaria la ben nota terapia canalare. Comunque, l’anatomia dei canali radicolari è spesso fuori il normale e quindi la terapia al microscopio è un must have.

LEGGI DI PIU
Ideea-dent-endodontie
Ideea Dent Implant

IMPLANTOLOGIA

È, semplicemente, la migliore variante terapeutica perché: è minimamente invasiva, di breve durata ed ha benefici grandi. Il paziente sopporta facilmente l’intervento chirurgico, potendo continuare la sua attività giornaliera alla fine della procedura. L’intervento suppone d’inserire una “vite” di titanio nell’osso alveolare. Dopo l’inserimento e la guarigione dell’osso intorno all’impianto segue la fase di attacco di un dente alla vite. I pazienti con protesi possono beneficiare di trattamenti con impianti dentali, potendo così migliorare la qualità della loro vita.
Al fine di potere montare degli impianti, dovete avere gengive sane e una struttura ossea buona, che possano sostenere gli impianti.

TERAPIA ODONTOIATRICA

La terapia odontoiatrica o più esattamente la terapia odontoiatrica rinnovatrice è una branca dell’odontoiatria che si occupa del “rinnovo” della struttura dentale quando essa è soggetta a una lesione cariosa. Al fine di prevenire il diffondersi della carie, a causa di cui il dente può soffrire tanto arrivando all’estrazione, s’interviene con materiali di ultima generazione, appositamente concepiti per ogni caso separato.

In alternativa il paziente può scegliere la tecnologia laser che suppone la pulizia della lesione cariosa senza fresa, senza dolore, senza anestesia.

Waterlase *iPLUS è il laser dentale n. 1 nel mondo!

Ideea-Dent-Laser
Ideea Dent Albire
PROFILASSI

È molto semplice, quando diciamo profilassi pensiamo ad una sola parola: IGIENE. L’igiene dentale è molto importante per mantenere sani i denti ed i tessuti intorno a loro. Oltre l’igienizzazione che il paziente realizza a casa (spazzolino, filo interdentale, spazzolini interdentali, collutorio) al fine di assicurarci che la malattia parodontale o la cosiddetta “parodontosi” non s’installa, s’interviene ogni 6 mesi con il dispositivo di detartrasi a ultrasuoni, in modo che la placca batterica presente a livello sottogengivale e anche sopragengivale è ridotta. Oltre la detartrasi a ultrasuoni è realizzata anche la spazzolatura professionale per levigare le superfici dei denti e per impedire la placca batterica di aderirci.
La sigillatura è il più efficiente metodo di prevenire l’apparizione delle carie ai denti giovani dei bimbi. È una manovra semplice, non invasiva, facilmente accettata dai bimbi.

PROTETICA

È la branca dell’odontoiatria che ha lo scopo di rifare la funzione mesticatrice, fisionomica, fonetica e di ripristino della relazione occlusale.

Le corone sono la soluzione ideale per rifare un dente fratturato o gravemente interessato dalle carie. Le corone dentali rifanno l’anatomia e aumentano la resistenza del dente.

Ideea Dent Protetica
Proteze-Ideea-Dent
PROTESI

Le protesi dentali sono create con tanta cura per i pazienti che hanno perso tutti i denti o gran parte di essi.
Le protesi parziali sono i lavori rimovibili che sostituiscono i denti assenti, essendo agganciati ai residui con l’aiuto dei vari elementi di fissaggio e stabilità (ganci fusi, selle, punti, telescopi, magneti).
Le protesi totali sono quelle che sostituiscono tutti i denti, sono mobili e hanno denti artificiali. Il paziente deve capire che la qualità della masticazione migliora a misura che la protesi è portata.
Le protesi su impianti sono più stabili grazie ai sistemi di fissaggio all’impianto. Questo tipo di protesi offre un confort nettamente superiore a lungo termine.

PARODONTOLOGIA

È, forse, la parte che il paziente “ignora” di più “della medicina dentale. Per questo, la gran parte dei pazienti presenta la malattia parodontale. La nostra clinica effettua dei trattamenti per le malattie parodontali con il laser Waterlase, ma anche con metodi convenzionali, come la detartrasi sopra e sottogengivale, scaling e curettage a cielo aperto/chiuso.

La malattia parodontale è una malattia determinata da un’infezione batterica. Una volta installata, sono molto importanti i metodi di trattamento utilizzati. La terapia laser parodontale, che effettuiamo nella nostra clinica, ha avuto un reale successo negli studi scientifici, produrrà grandi miglioramenti e i suoi risultati saranno a lungo termine.

In grande, le tappe del trattamento parodontale sono:

– la rimozione della placca batterica e del tartaro
– la decontaminazione 
– il curettage 
– la biostimolazione laser

PARODONTOLOGIE Ideea Dent